Paris Fashion Week 2022, luci accese sui bijoux
Non solo accessori, ma veri protagonisti delle passerelle. I bijoux conquistano l’attenzione della fashion week parigina, guadagnando pari dignità di abiti, scarpe e borse.
A Parigi come a Milano, spuntano i gioielli primavera-estate 2022. Hanno tutti forme importanti e nuance cangianti. La parola di tendenza è “azzardo”, perchè dai materiali fino alla scelta del colore, ci si ispira agli anni Sessanta-Settanta prediligendo il plexi, usato per anelli e collane dalle tinte fluo, abbinati con orecchini e bracciali più neutri.

GIOIELLI FANTASIA, LA TENDENZA 2022
Appariscenti proprio perchè devono adornare, i gioielli in passerella propongono per il 2022 l’uso di oro e colore a profusione.
Per illuminare i colori scuri degli abiti come il nero, oltre che per esaltare i look basic, le note di colore dei bijoux hanno l’effetto arcobaleno, portando il sereno anche nelle giornate più cupe.
Tra i motivi prediletti della prossima calda stagione, oltre a quelli geometrici, spuntano fuori bouquet di fiori in pietre dure o lavorazione a tennis, naturalmente multicolor. Le donne strizzano gli occhi all’infanzia e alla sua spensieratezza, scegliendo simboli portafortuna, charms vari e naturalmente orecchini ‘bold’. Stilisti e designer optano per le tinte forti. Il fine? Dare alle donne l’effetto ‘wow’ per brillare sotto il sole!