‘É Femmena’, Monica Sarnelli e Francesca Andreano cantano l’universo delle donne
Napoli, 8 marzo – Una giornata doppiamente significativa quella dell’8 marzo, dedicata ai diritti delle donne.
Monica Sarnelli e Francesca Andreano lanciano in questa data il singolo ‘É Femmena’, dedicata a tutte le donne per dare loro nuova energia ed una carica di ottimismo.
Madre e figlia, due generazioni a confronto, si uniscono per omaggiare trasversalmente il mondo femminile, convinte che la donna sia musica buona per la società, dunque splendida canzone da intonare.
‘É Femmena’ abbraccia letteralmente la sensibilità rosa con la sua determinazione, nella frase: ‘É femmina la verità’.
Il testo scritto da Gigi Sica invoca libertà, pazienza e sogni di un universo che attraversa le maree con la speranza nel cuore.
Pop e rap si fondono spalancando gli orizzonti rosa. Il progetto musicale nasce dall’esigenza di Monica Sarnelli di comunicare oltre la pandemia il bisogno di rinnovamento che tutti avvertiamo e che una donna può interpretare nell’immediato futuro con la forza di una splendida amazzone, tendendo le mani al nuovo e dunque a Francesca, giovane 18enne che raccoglie l’eredità di mamma Monica con linfa nuova da portare ai suoi coetanei.
La giovanissima Andreano dotata di una bellissima voce e di una carica contagiosa, vede in mamma Monica la sua musa. Partecipa a questo duetto e dona positività ai tanti coetanei che hanno visto ibernato il loro percorso di crescita e scoperta a causa del Covid.
Monica e Francesca interpretano insieme il desiderio di libertà delle donne, custodi delle chiavi dell’universo e della resilienza. Invitano tutte noi a a non fermarci mai sulla riva delle difficoltà, ma a navigare tenendoci per mano al solo scopo di superare diffidenza, pregiudizio e gap. Esortano le madri ad insegnare ai figli il valore del rispetto e a ai figli a raccogliere il tesoretto di questi messaggi per tingere il mondo di rosa.
L’ingrediente segreto per riuscirci é usare l’anima, una gran dose di cuore, un pizzico di follia condito col coraggio e la cooperazione.
La musica di Mauro Spenillo ci regala attraverso le voci di Monica e Francesca un arcobaleno sonoro che entra da oggi nelle nostre case, come il sole di primavera votato alla rinascita che ‘É Femmena’!