Sanremo in rosa, Matilda De Angelis sul palco nella prima serata del Festival

Sanremo in rosa, Matilda De Angelis sul palco nella prima serata del Festival

Sanremo, 24 febbraio – Attesa la partenza del 71esimo Festival di Sanremo, sicuramente anticonvenzionale quest’anno, considerato lo scoppio della pandemia e il forfait obbligatorio di Naomi Campbell, causa restrizioni Covid19 che le impediranno di arrivare in Italia.

L’esordio martedì 2 marzo. Alle 20.50, in diretta su Rai1, si aprirà il sipario su un’edizione in totale assenza di pubblico, che non rinuncia però alla tradizionale presenza femminile sul palco, diversa per ogni serata.

La prima a battessimo sul palco dell’Ariston dovrebbe essere Matilda De Angelis, neo attrice italiana d’esportazione, giunta alla ribalta con il trionfo di The Undoing.
Di origini bolognesi, Matilda, classe 1995, si era fatta già notare nella pellicola “Veloce come il vento” – film del 2016 diretto da Matteo Rovere – in cui ha prestato il volto alla pilota del campionato italiano GT Giulia de Martino, accanto a Stefano Accorsi.

L’esperienza cinematografica le è valsa la prima candidatura al David di Donatello; da qui l’ascesa come astro nascente del cinema.

Si susseguono le sue interpretazioni in “Una famiglia” di Sebastiano Riso (2017) accanto a Micaela Ramazzotti, “Il premio” di Alessandro Gassmann (2017), “Youtopia di Berardo Carboni” (2018), “Una vita spericolata”(2018).

La conferma del successo arriva proprio a dicembre 2020 con il film in uscita su Netflix, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, diretto da Sydney Sibilia, accanto ad Elio Germano.

La De Angelis si distingue poi in ambito internazionale, recitando con attori del calibro di Nicole KidmanHugh Grant e Donald Sutherland. 

I sei episodi disponibili su Sky e Now TV, nel ruolo di Elena Alves in “The Undoing: le verità non dette”, la rendono astro nascente meritevole del ruolo di co-conduttrice della prima serata del Festival della canzone italiana.

Pina Stendardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *