Arriva ‘La canzone dell’estate’, l’ultimo singolo di Luca Carboni
Una canzone nata durante il periodo di quarantena pensando a tempi migliori, questo è ‘La canzone dell’estate’, l’ultimo singolo di Luca Carboni, uscito da appena 24 ore.
Abituato ormai a “sfornare” hit estive, il cantautore bolognese questa volta scomoda le sonorità del reggeton per ricordare le estati del passato, partendo dai momenti belli dell’infanzia, che lo vedevano bambino intento a giocare in cortile, come svela a Radio Deejay.
Sono flash di vita positiva, ma anche inquieta, per ricordare che i momenti traumatici vissuti sono tanti e che anche la pandemia passerà.
Luca fa riferimento all’inquinamento e ad una estate degli anni ‘80 in cui ad esempio, ci fu il trauma della mucillagine che impediva di far il bagno in mare oppure il dramma della strage del 2 agosto della stazione di Bologna.
Carboni mette insieme tanti piccoli episodi della memoria, che cozzano con il ritmo travolgente della canzone.
Tante visioni di estati, fino ad arrivare a quella attuale, in cui la musica da suonare in concerto è stata messa in panchina a causa della Covid19.
Ancora una volta la musica di Luca Carboni esorcizza la paura. Il brano disponibile da ieri su Spotofj rientrerà nel 19esimo lavoro discografico a cui sta lavorando l’artista.