Sophia Loren, vita da grande diva in photo exibition

Sorrento ospita la grande mostra fotografica dedicata a Sophia Loren, ritratta in una galleria di scatti da set e da vita privata.

L’icona del cinema italiano nel mondo è legata al golfo di Sorrento che nel 2009 le ha conferito la cittadinanza onoraria ed ora le dedica una esibizione fotografica.

E’ proprio in costiera che la procace Sophia ha girato il celebre film “Pane, amore e…”, datato 1955 con la regia di Dino Risi e con protagonista Vittorio De Sica.

Con queste motivazioni la Fondazione Sorrento presieduta dall’armatore Gianluigi Aponte raccoglie gli scatti collezionati nel corso degli anni dal fotografo Raffaele Celentano.

In una gallery preceduta da foto che raccontano l’Italia e gli italiani negli ultimi trent’anni, compare la Loren in compagnia di Clark Gable ed Elvis Presley.

Sono 70 foto allestite e restaurate a Villa Fiorentino, disponibili per i visitatori al costo di 5 euro, fino al prossimo 30 ottobre.

L’immagine guida della photo exibition è una gigantografia tratta dal film “La ciociara”, indimenticabile pellicola dell’attrice.

Sophia viene presentata nelle vesti non solo di attrice, ma anche di madre e moglie al fianco di Carlo Ponti.

Foto da copertina e non solo, celebrano la più bella delle belle, come omaggio alla Campania e alla sua arte.

La mostra è aperta tutti i giorni con orario dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, con l’ultimo biglietto che sarà staccato mezz’ora prima della chiusura.
